Vallée de l'Ubaye Serre-Ponçon
Vallée de l'Ubaye Serre-Ponçon

Vallée de l'Ubaye Serre-Ponçon

Durante il soggiorno a Pra Loup, scopri la Vallée de l'Ubaye Serre-Ponçon, un autentico paradiso delle attività invernali.
Vallée de l'Ubaye - Activités

Una montagna di attività a due passi da Pra Loup

Nell'Ubaye, tutte le attività sono a portata di mano e facilmente accessibili in auto o con le navette gratuite. Durante il soggiorno, prova l'esperienza con i cani da slitta, fai una prima esperienza di scialpinismo, scia negli spazi nordici della Haute-Ubaye o passeggia nelle vie di Barcelonnette... Troverai tutto il necessario per vivere esperienze indimenticabili, a due passi da Pra Loup!

Attività nell'Ubaye

Vallée de l'Ubaye - Gastronomie

L'incontro fra le Alpi e la Provenza

Nell'Ubaye, gli influssi mediterranei e alpini si incontrano e offrono alla destinazione un innevamento abbondante per tutto l'inverno e una luminosità straordinaria, frutto della prossimità del sud della Francia.

L'incontro fra la cultura alpina e mediterranea conferisce alla Vallée de l'Ubaye Serre-Ponçon un carattere particolare, uno stile di vita dagli accenti del sud! Il connubio fra le Alpi e il Mediterraneo è sublimato anche dalla cucina, i cui aromi provenzali avvolgono le ricette tradizionali di montagna.

image

Barcelonnette, città di montagna dagli accenti messicani

Nel corso del XIX secolo, alcuni abitanti della valle dell'Ubaye emigrarono in Messico con l'ambizione di sviluppare lì il loro savoir-faire, in particolare nell'industria tessile. Alcuni di loro, avendo ottenuto un grande successo in questa impresa, di ritorno nell'Ubaye fecero costruire ville sontuose, per dimostrare il loro successo e la nuova ricchezza. Tali edifici e sepolcri degni di nota sono uno dei pilastri culturali del territorio. Scopri la storia incredibile degli abitanti dell'Ubaye in Messico visitando il Musée de la Vallée o durante una visita guidata della città.

Scopri Barcelonnette

image

Immergiti in una natura preservata e protetta

Il Parco Nazionale del Mercantour è un luogo a sé, un territorio eccezionale, protetto dal 1979. Il Mercantour offre una varietà di paesaggi, la flora e la fauna senza eguali e un patrimonio culturale dalla ricchezza inimmaginabile.

Il territorio del Parco è suddiviso in due zone: l'area di adesione (senza restrizioni particolari) e il cuore del parco.

Il Parco nazionale del Mercantour si estende per 1.801 km. Si contano più di 2000 specie vegetali e circa 9000 specie animali. Ma non si tratta di numeri fissi, perché cambiano ogni anno in base alle scoperte. La fauna del Parco nazionale del Mercantour comprende tra l'altro lo stambecco delle Alpi, la marmotta, l'avvoltoio barbuto, l'aquila reale, il lupo grigio, il fagiano di monte...