Ciclismo
Dopo il 1975 e la vittoria di Bernard Thévenet su Eddy Merckx, la salita di Pra Loup è diventata un must per ogni ciclista che si rispetti.
La valle dell'Ubaye è un vero e proprio paradiso per i ciclisti che vogliono mettersi alla prova. È rinomata per la varietà e la qualità dei percorsi, ma anche per la bellezza dei paesaggi e degli spazi che si attraversano. 4000 km di circuito a stella ti aspettano: tra salite difficili e tappe più soft, tutti i ciclisti troveranno quello che cercano.
Mettiti alla prova e sali verso i celebri valichi. Magari la tua determinazione ti consentirà di ottenere il famoso Brevetto dei 7 Valichi dopo tanta strada e tanta contemplazione!
I valichi
Sono sette, circondano la valle dell'Ubaye e la rendono unica. Rinomati dopo i numerosi passaggi del Tour de France. Hanno profili diversi, più o meno impegnativi, dal lago di Serre-Ponçon alla Haute Valle dell'Ubaye: potrebbero dare del filo da torcere! I paesaggi e le viste mozzafiato ricompenseranno gli sforzi fatti.
Il piacere extra
Durante la salita, gli indicatori forniranno informazioni preziose sull'itinerario:
- N° della strada
- L'altitudine al livello dell'indicatore
- La distanza da percorrere fino alla vetta
- La percentuale di pendenza del chilometro successivo
Brevetto dei 7 valichi
Desideri una sfida alla tua altezza ?
Sali sulla bici e parti per un'avventura ciclistica in cui superare i sette valichi che dominano la Valle dell'Ubaye Serre-Ponçon. Qui, il tempo e la velocità non contano, ma soltanto la resistenza e l'abnegazione. In palio, la consacrazione di entrare nel club di chi ha il Brevetto dei 7 valichi!