• Benvenuti

Pra Loup

Una delle più grandi stazioni delle Alpi del Sud francesi, Pra Loup è una delle due stazioni che formano l'"Espace Lumière", un vasto comprensorio sciistico che collega la valle dell'Ubaye al Val d'Allos e che offre oltre 180 km di piste di tutti i livelli e difficoltà.

Gli amanti dello snowboard e del freestyle sono qui i benvenuti e uno snowpark e diversi half-pipe naturali sono a loro disposizione.

La stazione di Pra Loup propone tutto quello di cui si ha bisogno per una perfetta vacanza alla neve: una larga gamma di alloggi, numerosi ristoranti e bar, divertimenti per le famiglie come una pista di pattinaggio, un cinema e negozi di ogni sorte come mini-supermercati, macellai e panifici.

Fondata nel 1961, Pra Loup è rapidamente diventata la stazione n°1 per gli sciatori da Marsiglia e Tolone.

Grazie alle notti fredde e serene che mantengono la neve fresca e la calda luce del Mediterraneo durante il giorno, Pra Loup offre un clima con cui poche stazioni possono competere.

La creazione del collegamento fra Pra Loup e la Foux d'Allos negli anni 80 ha permesso di formare una vasta area sciistica che offre chilometri di piste senza bisogno di prendere troppi impianti di risalita, nell'"Espace Lumière" potrete letteralmente tenere gli sci dal mattino alla sera fino alla chiusura delle piste.

La zona è dotata di diversi ristoranti d'altitudine e tavole calde dotate di terrazze soleggiate.

Informazioni pratiche

Pra Loup fornisce una gamma di alloggi vari come alberghi, pensioni e appartamenti in affitto.

Sul sito si trovano numerosi ristoranti e bar oltre a una gamma di negozi, mini-supermercati, panifici e alimentazioni.

Diversi negozi di articoli sportivi forniscono il necessario per le attività all'aria aperta e per portare a casa un souvenir del vostro soggiorno c'est solo l'imbarazzo della scelta.

Nella stazione si possono inoltre trovare uno studio medico, un fisioterapista, un ufficio postale con bancomat e un accesso internet Wi-Fi gratuito. Un servizio di navette vi permette di raggiungere Barcelonnette per i collegamenti con Gap, Digne e Marsiglia.